Tuesday, June 20, 2006

Cronache dal Lungomare - Le trombe del Tre-ruote

L'uomo del tre-ruote, sul suo negozio semovente, con lo sguardo rivolto all'orizzonte verso Oriente, oltre alle immancabili casse di birra vende le bandiere dell'Italia e le trombe da stadio da utilizzarsi in occasione dei Mondiali.
Riporto di seguito quanto riferitomi da un fidatissimo confidente.


Il buon Alfred scrive:

Il tipo del tre ruote mi ha detto, quando ho comprato le trombe,
"che kess so kedd d lusss!!!"
(Trad. "guarda che queste trombe sono quelle di lusso")
...aveva ragione


Posted by Picasa

Posted by Picasa
...oh meraviglioso Lungomare..... quanta vita su quella striscia di asfalto e pietra lambita dall'acqua, ai confini dell'Europa.


Posted by Picasa

25 Comments: aggiungi un tuo commento

At Tuesday, June 20, 2006, Blogger Unknown said...

Ebbene, tal uomo del treruote dovrebbe avere come soprannome "bush" e dovrebbe chiamarsi tipo pino o gino... poichè di spalle non lo riconosco bene, ma vi assicuro che se state sul lungomare di bari, ed avete caldo, e siete in compagnia di due tre amici (specialmente di quelli con la pancia gonfia di gas e le collane d'oro al collo) sarà proprio lui a trovarvi, a offrirvi tavolino, sedie, un mazzo di carte... e birra Peroni ghiacciata a volontà... anche se questa la si paga (il solito euro). Immagino dunque che anche le trombe per il mondiale siano state vendute ghiacciate!

 
At Thursday, June 22, 2006, Anonymous Anonymous said...

MI VENGONO I BRIVIDI SOLO A VEDERE LA FOTO...E PER FAR RABBRIVIDIRE LORD MOUNTBATTEN CE NE VUOLE..............CMQ RIGUARDO ALLA TEMPERATURA DELLE BIRRE PENSO CHE FREDDE COSI' COME VE LE DA' PINUCCIO NON VE LE DA' NESSUNO (A RISCHIO CONGESTIONE...SOLO PER STOMACHI FORTI CHIARAMENTE) JE FRIIDD PINU?? ME CHE CHEDDA' CALD FASC L GIRINNNN IND' ALLA VENDR....
OGGI LA TROMBA LA SUONO AL LAVORO...
RAGAZZI UN SOLO GRIDO CI DEVE UNIRE OGGI ITALIA FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
OPPURE FORZA AZZURRI

 
At Thursday, June 22, 2006, Blogger LARRY said...

le trombe pinuccio le tiene conservate dentro al frigo dei gelati Algida - provare per credere!!!
per quelli che oggi alle 16.00 lavorano: dice che dovevano mettere il maxischermo al lavoro e invece dobbiamo dire grazie se c'è un televisore 15 pollici per 50 persone!!! a fare a mazzate per vedere un pollice di campo verde in pole position! La colpa è dei girini "ind' alla vendr"!! perciò mi raccomando dalle 16.00 in poi solo Peroni ghiacciata!

 
At Thursday, June 22, 2006, Blogger LARRY said...

Italia-Rep.Ceca è finita con un grande 2-0!!!!!!!
VAIIII grazie Pinuccio! Vai Lord trombazza a macchinetta!
Si sono visti Direttori Generali sottrarre furtivamente dalle Presidenze proiettori e teloni per andare a montare maxischermi insieme ai dipendenti: che 15 pollici e 15 pollici! I telefoni hanno taciuto per un paio d'ore. Vigeva una sorta di pax generale, trasversale, di intersesso ed interclasse.
Ringraziamo i colleghi informatici ed i maghi dei collegamenti audiovideo, con loro intorno non si rimane mai sconnessi!
Me' Pinu' mo' iabr la birrrrr!!!!!!!!!
Jhonny tu dove stavi? in compagnia dei girini? o a con il tavolino, la sedia ed il mazzo di carte (napoletane - è ovvio)?

 
At Thursday, June 22, 2006, Blogger Unknown said...

Ho visto la partita nel deserto, causa lavoro adesso, dove sto scappando (vedi tu, in un modo o nell'altro non si sta tranquilli)... questa sera però, scatta il tavolino, la sedia, la ghiacciata, e se incontro le persone giuste, anche la napoletana...

 
At Friday, July 07, 2006, Blogger [lou, the fishing dog] said...

senti ma il disclaimer qui a lato?
ricevuto minacce di querela e/o denunce?

 
At Monday, July 10, 2006, Blogger LARRY said...

no, non ancora, ma viste le prime sentenze contro i blogger trattati per analogia come giornalisti (io personalmente non sono d'accordo)e siccome nello Studio realtà e fantasia si mischiano spesso e volentieri, allora meglio ricorrere preventivamente a un vecchio principio di diritto romano che stabilisce l'inefficacia giuridica delle dichiarazioni rese durante le rappresentazioni teatrali, le farse ed i giochi.
O, per dirla come l'uomo del treruote, (che non si chiama Pinuccio ma Bavingiinz - all'anagrafe Vincenzo: giuro! glielo chiesto io!):
"STAM A SCIUQUA'" - stiamo giocando!!

 
At Monday, July 10, 2006, Blogger LARRY said...

"glielo"?? che parola è? devono essere gli effetti della nottata in bianco...

 
At Monday, July 10, 2006, Blogger Unknown said...

Ora mi permetto, senza nulla togliere al grande bavingiinz che comunque ha contribuito con le sue ghiacciati a rendere alcolici i festeggiamenti per questi mondiali... ma al Top One vi siete accorti di quello che è successo o no? se qualcuno non ha capito, lo scrivo alla barese Topone, ma credo che sia inutile... Larry, è possibile dedicare un post anche alla stagione mondiale del Topone?

 
At Tuesday, July 11, 2006, Blogger LARRY said...

Jhonny, pago qualsiasi cifra per un immagine del Topone nella notte di domenica! Ti sarei grato se volessi fare una cronaca dettagliata (mi raccomando: a noi piace la dovizia di particolari) circa quello che accaduto.
Ti dico dunque che DOBBIAMO dedicare un post alla stagione del Topone, magari facendo una breve intro sulla sua storia e sui suoi innumerevoli nomi. Ci pensi tu dal momento che ne hai fatto casa e bottega e che ne hai seguito da vicino le recenti vicende?

 
At Tuesday, July 11, 2006, Anonymous Anonymous said...

ciao.. sono il barista.
Ti ringrazio per la domanda sul post "estate".
Mi interessa il tuo blog, ora sono al lavoro, ma ci tornerò.
Buona giornata,
A.

 
At Tuesday, July 11, 2006, Anonymous Anonymous said...

le ultime notizie che giravano erano che l'unico bar aperto dopo le 23.00 domenica 09/07/2006 a BARI era il TOP ONE O MARRAKESH ......... quindi....fateci tremare con il nuovo post.........
il vs. Lord

 
At Tuesday, July 11, 2006, Blogger LARRY said...

Certo che il barista non poteva che piombare qui nel momento in cui si parla di bar e rivendite di birra: che tempismo!! a presto!

 
At Wednesday, July 12, 2006, Anonymous Anonymous said...

servito il link sui tavolini del bar dello sport.
sarà un piacere tornare a trovarvi per respirare un po' d'aria di casa.
alla prossima.
(ah ho visto che fate anche video.. è il mio lavoro.. c'è anche un corto al baretto.. girato a Bari nel 2003
http://albardellosport.blogspot.com/2006/07/non-ti-amo-sento.html
Qualora vi aggradi..Buona visione!

A.

 
At Wednesday, July 12, 2006, Blogger LARRY said...

Grazie del servizio-link al tavolo, ho ricambiato con vero piacere.
Siamo lieti di averti fra i nostri. L'aria di casa... quella non ce la facciamo mancare MAI anche quando siamo lontani ...eh si, spesso alcuni di noi sono lontani da "casa" ma lì abbiamo sempre un solido presidio: scendiamo in crisi di astinenza da iodio, risaliamo con auto cariche a ciuccio di generi alimentari -"sempre quella è la canzone"! Firenze 2006 hai detto? Si lo so: ci tocca alternare un panzerotto ad un lampredotto; due cozze crude ad una finocchiona...Mi sa, mi sa che di cose in comune ne abbiamo più d'una! Quindi adesso vado a vedere il tuo corto!!!
see you

 
At Tuesday, July 18, 2006, Blogger .. said...

ciao.

ricambio la tua ospitalità.

Hasta luego.

 
At Tuesday, July 18, 2006, Anonymous Anonymous said...

ebbene si, dignità a tre ruote: mi vedi così ma ti do roba di lusso...eh eh...sul mio blog ho risposto sul quesito sandali a canestro.

 
At Friday, July 21, 2006, Anonymous Anonymous said...

we larry è un po che non scrivi eh!
ti ringrazio per la visione (senza audio che pazienza!) del mio corto,
era bello realizzare video con quello che mi faceva pensare..ah la gioventù!
va be' comunque continuo a scrivere.
alla prossima!
A.

 
At Friday, July 21, 2006, Blogger Rob said...

Thanks for visiting Controlled Chaos. I completely agreed with your comment. Thanks for sharing your opinion!

 
At Monday, July 24, 2006, Blogger [lou, the fishing dog] said...

mi associo: è un pò che non scrivi

[in attesa]

 
At Tuesday, July 25, 2006, Blogger LARRY said...

La riserva è stata sciolta...
Ci vediamo sul nuovo post per parlar di navigazione estrema ed altro ancora ... l'argomento non è dei più semplici ma voglio vedere fin dove riuscite ad arrivare....

 
At Tuesday, July 25, 2006, Blogger Unknown said...

Tanto per tenervi aggiornati, ricordo che dopo la sommossa popolare contro la San Miguel (non la squadra di fantacalcio ma la birra), al Topone è tornata la "ghiacciata" a tutte le ore...

 
At Friday, July 28, 2006, Blogger LARRY said...

PER LA CRONACA: al Negroni sul Lungarno si boicotta la birra della Baviera per il fatto dell'orso bruno ammazzato dai tedeschi... che poi mi chiedo: non potevano anestetizzarlo e restituircelo?

 
At Monday, September 11, 2006, Blogger Unknown said...

Proporremo questa soluzione anche al Topone, ma credo che non sapranno di cosa stiamo parlando... continueranno a stappare ghiacciate per tutta la serata domandandosi "ma il capellone che voleva dire?" e poi "ma ha pagato la birra o se ne è andato con quello spilungone senza pagare?"

PS: per lo spilungone mi aspetto un post, per il treruote (che ahimè non può competere nè con il Topone nè con il Negroni sul Lungarno) propongo una riunione al suo seguito, per coordinare i prossimi lavori video...

 
At Wednesday, October 11, 2006, Anonymous Anonymous said...

LO SPILUNGONE??????LO SPILUNGONE???????????NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MI STO SCOMPISCIANDO SIN DA ORA..............

 

Post a Comment

<< Home

More blogs about larry's studio.